Domanda di: Sig. Orfeo Greco | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(10 voti)
Tutto il necessario per emigrare in Nuova Zelanda
Per vivere e lavorare in Nuova Zelanda è necessario essere in possesso di un visto, che può essere richiesto online o, se ci si trova già nel Paese, presso gli uffici dell'immigrazione.
Quanti soldi servono per andare a vivere in Nuova Zelanda?
Il visto viene dato a chi investe tra i 100,000 e i 500,000 dollari neozelandesi (o più). Con l'euro molto forte rispetto al dollaro neozelandese, si parla di cifre standard e non troppo elevate per un investimento: 100,000 dollari neozelandesi sono circa 58,000 euro.
Quali documenti servono per andare in Nuova Zelanda?
I viaggiatori devono avere un passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di arrivo e almeno 1 pagina disponibile per il timbro. L'Autorizzazione di Viaggio Elettronica Turistica (Tourist eTA) consente ai richiedenti di accedere più volte alla Nuova Zelanda, a partire dalla data di inizio del visto.
Se nel 1966, secondo lo studio di Burnley17, quasi il 40% degli italiani in Nuova Zelanda erano residenti nella zona di Wellington e Hutt Valley, dal censimento18 del 2006 risulta invece che è a Auckland che vivono oggi il 30% degli italiani, seguito da molto vicino da Wellington con il 27%.
Come ottenere la residenza permanente in Nuova Zelanda?
Se hai vissuto in Nuova Zelanda per almeno cinque anni, hai diritto a richiedere la cittadinanza. ... Puoi trovare la domanda di ottenimento della cittadinanza sul sito web del governo, dove troverai tre diversi tipi di domanda: