Cosa peggiora asma?

Domanda di: Kayla Marino  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (67 voti)

Alcuni di questi sono: allergeni (tra cui pelo di gatto o cane, polveri, pollini), fumo di sigaretta, fumi e vapori, condizioni climatiche (aria fredda e secca), attività fisica importante, raffreddore, sostanze con cui si è a contatto sul luogo del lavoro.

Cosa fa peggiorare l'asma?

L'asmatico risente in particolar modo delle variazioni di umidità. Per cui passare dall'esterno con un caldo umido molto intenso ad ambienti climatizzati può favorire le crisi respiratorie.

Cosa evitare quando si ha l'asma?

i solfiti, utilizzati come conservanti di vino, frutta secca, pesce congelato, sottaceti. i benzoati, conservanti di bevande alcoliche e non alcoliche. la tartrazina, un colorante artificiale di caramelle, bibite, confetture, dolci confezionati.

Quando l'asma peggiora?

La crisi asmatica è definibile come un improvviso peggioramento dei sintomi dell'asma, che insorgono in maniera piuttosto intensa causando importanti difficoltà respiratorie.

Chi soffre di asma dove è meglio vivere?

Gli asmatici trovano sollievo soprattutto in montagna. Le regioni situate a un'altitudine di circa 1200 metri sopra il livello del mare si rivelano ideali, perché spesso sono prive dei fattori scatenanti di questa malattia cronica.

Asma: sintomi, diagnosi e cure