Cosa pensano le persone dei tatuaggi?

Domanda di: Dr. Manuele Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (68 voti)

Alla domanda "Qual è la tua opinione sui tatuaggi e sulle persone tatuate?" La maggior parte dei partecipanti (54%) aveva opinioni positive, il 18% aveva sentimenti contrastanti, il 13% aveva opinioni negative e il 15% non aveva opinioni o era indifferente .

Che senso ha il tatuaggio?

Un tatuaggio è una forma di espressione di sé, il desiderio di cogliere un attimo e imprimerselo sulla pelle, per sempre. Serve per trattenere un momento o un sentimento e non lasciarlo scappare. Permette di ricordarlo ogni volta che si vede. Quindi un tatuaggio è molto di più di un “disegnino” nella pelle.

Quali sono gli svantaggi di farsi un tatuaggio?

Il tatuaggio va evitato in caso di: assunzione di farmaci che alterano la normale riepitelizzazione della pelle. somministrazione di chemioterapici. in presenza di Disturbi della coagulazione, tendenza a emorragie e se si assumono farmaci anticoagulanti.

Cosa può significare un tatuaggio?

Il tatuaggio non è solo un “segno sul corpo” ma trasforma il proprio corpo in strumento di comunicazione. Con tale segno si vuole trasmettere un codice di appartenenza e di immagine di sé.

Perché vanno di moda i tatuaggi?

Molte persone si tatuano e sono in aumento, perché rappresenta un modello sociale del nostro tempo. Il modello è stato creato dai personaggi odierni, soprattutto i cantanti che influenzano molto l'estetica sociale.

La storia di Luchè raccontata attraverso i suoi tatuaggi | Tattoo Tour | GQ Italia