Le riparazioni eseguite da personale non adeguatamente formato che utilizza parti non originali potrebbero influire sulla sicurezza del dispositivo oppure causare un funzionamento anomalo. Ottieni assistenza per la batteria.
Cosa succede se la batteria dell'iPhone non è originale?
Se l'intervento riguarda la batteria non originale, il personale di Apple è autorizzato a cambiarla con una originale; se le linguette della batteria (quelle previste per agevolarne l'estrazione) sono rotte o assenti, o in presenza di un'elevata quantità di adesivo, il personale potrebbe decidere di sostituire ...
Si tratta di una funzionalità disattivabile che limita alcune funzionalità per aiutarti a prevenire e gestire gli eventuali arresti imprevisti del tuo dispositivo. La sostituzione della batteria del tuo iPhone può far sì che il dispositivo torni alla sua massima efficienza e prolungare la sua vita utile.
Non c'è nessun test che testimonia che la capacità massima utilizzabile di una batteria iPhone è di circa 80%. Quello che è certo è che un iPhone con questa percentuale avrà una batteria inutilizzabile. Solitamente questi dispositivi durano circa 3–4 ore di utilizzo.
Quanto costa cambiare batteria iPhone non originale?
Ad oggi, cambiare la batteria di un iPhone non appartenente all'ultima serie 14 costa 75 euro se appartenente alle serie X/XS, 11, 12 o 13, e 55 euro se appartenente alle serie SE, 7 o 8 (Apple non fornisce supporto per i prodotti obsoleti).