Cosa portare alla prova scritta concorso Polizia di Stato?

Domanda di: Rodolfo Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (40 voti)

- Per sostenere la prova scritta i candidati devono presentarsi, muniti di un valido documento d'identità e della ricevuta della domanda di partecipazione al concorso, nella sede, nel giorno e nell'ora indicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a serie speciale “Concorsi ed Esami” del 18 luglio 2017 ...

Cosa portare prova scritta Polizia di Stato?

Per sostenere la prova scritta i candidati devono avere al seguito un valido documento d'identità e il codice fiscale contenuto nella tessera sanitaria su supporto magnetico. Il candidato che non si presenti nel luogo, nel giorno e nell'ora stabiliti per sostenere la prova scritta é escluso dal concorso.

Quanto dura la prova scritta Polizia?

La prova scritta d'esame consiste in un questionario, generalmente da 80 domande a risposta multipla, su argomenti di cultura generale e scolastica (Aritmetica, Educazione civica, Geografia, Geometria, Lingua italiana, Scienze, Storia). La durata della prova è di 60 minuti.

Che punteggio si deve avere per superare il concorso di Polizia?

Il punteggio di superamento è 6/10.

Cosa mi devo portare al Corso Allievi agenti Polizia di Stato?

Durante la permanenza presso la scuola, l'allievo deve sempre portare, nei modi prescritti dalla Direzione, sia in uniforme che in abiti civili, il cartellino d'identificazione, rilasciato dalla scuola.

Istruzioni svolgimento prova scritta 1188 allievi agenti