Cosa posso comprare con la borsa di studio 2023?

Domanda di: Matilde Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (12 voti)

La Borsa di studio può essere concessa per le spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso ai servizi di natura culturale per l'Anno Scolastico 2022/2023. Non è richiesto alcun giustificativo della spesa e nessun requisito di merito scolastico.

Cosa posso acquistare con i soldi della borsa di studio?

In particolare, la carta è: - abilitata ai soli acquisti negli esercizi commerciali fisici e online convenzionati con il circuito Visa e dedicati all'acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonchè per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.

Per cosa può essere usata la borsa di studio?

Solitamente, una borsa di studio può coprire le tasse universitarie completamente o solo in parte e può garantire servizi mensa e alloggio, oppure si tratta di un piccolo versamento di denaro.

Quando verrà pagata la borsa di studio 2023?

Si invitano i beneficiari a procedere alla riscossione per cassa a partire dal 19/06/2023.

Quanti soldi prendo con la borsa di studio?

Quanti soldi si prendono con la borsa di studio? Come indicato nel Rapporto sulla condizione studentesca 2018, gli importi delle borse di studio sono: 5.174,66 euro per gli studenti fuori sede; 2.852,71 euro per gli studenti pendolari; 1.950,44 euro per gli studenti in sede.

BORSA DI STUDIO: TUTTO QUELLO DA SAPERE