VIDEO
Trovate 19 domande correlate
Cosa significa costruire un infrastruttura resiliente?
Significa rispettare le persone, il loro lavoro e la loro sicurezza durante la fase di costruzione, migliorare la vita delle comunità per aspetti economici ma anche sociali, valorizzare i paesaggi interessati dai lavori e pensare ad un sistema di manutenzione e cura in grado di assicurare alle grandi costruzioni la ...
Quali sono le infrastrutture sostenibili?
Un'infrastruttura è sostenibile quando tiene conto dell'efficienza economica (occupazione e crescita economica), degli effetti ambientali (impatto, emissioni, gestione risorse e rifiuti) e dell'impatto sociale (inclusione, sanità, trasparenza e responsabilità).
Come raggiungere l'Obiettivo 9 dell Agenda 2030?
Gli strumenti necessari al raggiungimento del 9° Obiettivo Sostenere lo sviluppo della tecnologia domestica, la ricerca e l'innovazione nei paesi in via di sviluppo, anche assicurando un ambiente politico favorevole, tra le altre cose, alla diversificazione industriale e a conferire valore aggiunto alle materie prime.
Quali pratiche rendono le città sostenibili?
Risparmio energetico: fare ricorso alle tecnologie applicate come solare termico, sistemi fotovoltaici e microeolici. Smart working: sollecitare la formula per ridurre l'inquinamento ambientale e il traffico cittadino. Servizi efficienti per i cittadini: spesa online e pagamenti via app per ogni servizio.
Come ridurre la disuguaglianza?
Ecco alcune azioni per favorire l'uguaglianza:
trattamento speciale per Paesi meno progrediti; assistenza e investimenti dall'estero per Paesi insulari o senza sbocco sul mare; riduzione del costo delle “rimesse” degli emigrati; eliminazione dei “paradisi fiscali”.
A quale scopo si costruiscono le infrastrutture?
Di norma l'infrastruttura è un termine generale associato alle strutture fisiche o grandi opere che servono per soddisfare i bisogni di una comunità in modo efficiente e sostenibile (Autostrade, Ferrovie, Grandi Reti Energetiche).
Quali tipi di infrastrutture ci sono?
Le infrastrutture di rete sono essenzialmente di due tipi: - di trasporto: + strade; + ferrovie; + trasporti a fune; + vie d'acqua interne; + linee aeree e marittime (porte e aeroporti).
Cosa si può fare per combattere la fame nel mondo?
Il tuo aiuto per sconfiggere la fame nel mondo
riduci lo spreco di cibo in casa. compra prodotti di stagione e da produttori locali. dona ciò che non usi alle associazioni che aiutano chi ha bisogno. sostieni il mercato equo e solidale. supporta le associazioni che sostengono i Paesi in via di sviluppo.
Cosa possiamo fare per l'obiettivo 10?
Le pari opportunità dovranno essere garantite eliminando leggi, politiche e pratiche discriminatorie. Dovranno essere agevolate una migrazione e una mobilità ordinate e sicure, tra l'altro mediante una politica responsabile in materia di migrazione.
Come proteggere l ecosistema terrestre?
attuare politiche per una gestione sostenibile di tutti i tipi di foreste, fermare la deforestazione, promuovere il recupero delle foreste degradate. aumentare le operazioni per ripotenziare la forestazione e riforestazione a livello globale. combattere la desertificazione, ripristinare i terreni degradati e il suolo.
Come sponsorizzare la tua attivita?
Come promuovere la tua azienda, anche con un piccolo budget
Costruisci un sito web. ... Posiziona il sito sui motori di ricerca. ... Partecipa a fiere, eventi e convegni di settore. ... Cerca di essere attivo sui Social Networks. ... Crea da subito una mailing list. ... Comunicati stampa. ... Usa i video. ... Usa Google Adwords.
Come utilizzare i social per promuovere la propria attività?
Come usare i social network per pubblicizzare il nostro business
Scegliere bene su quali social apparire. ... Esserci senza essere invadente. ... Non pubblicare post troppo commerciali, almeno all'inizio. ... Sfruttare il potere della condivisione. ... Sfruttare i social per capire i nostri clienti e comunicare con loro.
Come promuovere la tua attività?
Vediamo quindi i 5 principali e migliori modi per promuovere la tua azienda, il tuo negozio o te stesso on-line!
1 – Sito Web. ... 2 – Scheda Google My Business. ... 3 – Social Network. ... 4 – SEO. ... 5 – SEM: Inserzioni Google AdWords e Facebook Ads.
Cosa fare per ridurre l'inquinamento del mare?
Come ridurre l'inquinamento del mare: soluzioni
Effettuare una corretta raccolta differenziata. Utilizzare sacchetti di plastica biodegradabili o meglio optare per quelli in tessuto riutilizzabili. Utilizzare prodotti alla spina. Evitare di usare le bottiglie in plastica e preferire l'acqua del rubinetto.
Perché la vita sott'acqua è importante?
Ci forniscono un'importante fonte di cibo e altre risorse naturali, tra cui medicine e biocarburanti. L'ambiente marino è, quindi, un'importante fonte di lavoro (pesca, turismo, etc.) e le zone costiere sono luoghi ideali per vivere e per le attività ricreative.
Cosa danneggia la vita sott'acqua?
DANNI AMBIENTALI Distruzione degli habitat costieri, inquinamento, pesca intensiva e riscaldamento globale danneggiano la biodiversità marina, cioè vanno a ridurre la varietà di specie animali e vegetali che abitano gli oceani.
Quanti sono gli obiettivi goal 9?
L'SDG 9 comprende otto traguardi, i cui progressi sono misurati da dodici indicatori. I primi cinque target puntano a risultati diretti, mentre gli altri servono a creare un contesto favorevole.
A cosa serve lo sviluppo sostenibile?
Sviluppo sostenibile vuol dire imparare a vivere nei limiti di un solo Pianeta: in maniera equa e dignitosa per tutti, senza sfruttare - fino a depauperare - i sistemi naturali da cui traiamo risorse e senza oltrepassare le loro capacità di assorbire scarti e rifiuti, generati dalle nostre attività.
Cosa possiamo fare per obiettivo 15?
Cosa possiamo fare noi?
adottare pratiche di produzione sostenibili e ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività; promuovere la riforestazione e la conservazione della biodiversità, anche attraverso iniziative di responsabilità sociale d'impresa;
Cosa possono fare le istituzioni ei cittadini per rendere le città più sostenibili?
7 Modi per Raggiungere la Sostenibilità delle Città
Evitare il consumo di suolo e dare priorità alla pianificazione urbana rigenerativa. ... Aumentare l'efficienza energetica e ridurre l'uso di risorse. ... Promuovere mezzi di trasporto sostenibili. ... Curare la Biodiversità Urbana. ... Ottenere la partecipazione dei cittadini.