Cosa posso fare se YouTube è obsoleto?
Domanda di: Sig.ra Sue ellen Piras | Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026Valutazione: 4.4/5 (42 voti)
Se l'app di YouTube risulta obsoleta, aggiornala tramite l'App Store (iOS) o Google Play Store (Android). Se il dispositivo è troppo vecchio per gli aggiornamenti, utilizza il browser web (Chrome, Safari) oppure considera app di terze parti come NewPipe per Android. In alternativa, libera spazio svuotando cache e dati.
Come aggiornare YouTube obsoleto?
Per aggiornare YouTube su un dispositivo obsoleto, usa il browser web (youtube.com), aggiorna il sistema operativo del dispositivo se possibile (es. Android 8+), o cerca versioni alternative come NewPipe se l'app ufficiale non si installa più. Se l'app è solo un po' vecchia, vai su Google Play Store > Profilo > Gestisci app e dispositivo > Aggiornamenti disponibili e aggiorna.
Perché mi dice che YouTube è obsoleto?
Recentemente, Google ha interrotto definitivamente il supporto per YouTube su dispositivi Android con versioni 7.1.2 o precedenti. Questo significa che gli utenti di smartphone più vecchi non possono più accedere all'app ufficiale di YouTube, ricevendo invece un messaggio di errore che indica l'incompatibilità[2].
Come posso aggiornare YouTube sulla mia TV?
Se l'app Google Play™ Store è impostata su Auto-update apps at any time (Aggiorna automaticamente le app in qualsiasi momento) (impostazione predefinita), le app preinstallate su Android TV™ o Google TV™, come i servizi di streaming Netflix® o YouTube™, vengono generalmente aggiornate automaticamente.
Cosa fare quando YouTube non funziona più?
Assicurati che il tuo computer sia aggiornato. Chiudi e riapri il browser web. Se hai molte schede del browser aperte, prova a chiuderle quasi tutte, assicurandoti di mantenere aperta quella che stai utilizzando per YouTube. Aggiorna il browser all'ultima versione.
Qual è il contrario di "gorgeous"?
Come si chiama il lavandino della cucina con la lettera "cq"?
