Cosa possono fare con libretto auto?

Domanda di: Dr. Fulvio Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (38 voti)

Il libretto (o carta) di circolazione è un documento che attesta l'idoneità del veicolo (autoveicoli, motoveicoli e rimorchi) a viaggiare sulle strade pubbliche.

Cosa succede se ti rubano il libretto di circolazione?

Nel caso di smarrimento, furto, distruzione della carta di circolazione del veicolo occorre presentare presso un Comando dell'Arma o di altra Forza di polizia, entro 48h, la relativa denuncia. Contestualmente verrà rilasciato un permesso provvisorio di circolazione, in attesa dell'emissione del duplicato del documento.

Cosa possono fare con libretto auto rubato?

Permesso provvisorio in caso di carta di circolazione smarrita, rubata o distrutta. Una volta effettuata la denuncia, otterrai subito dalle Forze dell'Ordine un permesso provvisorio che ti consentirà di guidare senza problemi fino a che non riceverai il nuovo libretto di circolazione.

A cosa serve il libretto auto?

la carta di circolazione ("libretto di circolazione") è il documento necessario alla circolazione del veicolo che il conducente deve sempre portare nel veicolo per poter circolare.

Dove è meglio tenere il libretto di circolazione?

Il libretto di circolazione va tenuto nel cruscotto dell'auto e va a certificare l'idoneità del mezzo alla circolazione in strade pubbliche.

Come si vive in Guerra ?