Cosa prendere di naturale per abbassare la glicemia?

Domanda di: Ing. Cristyn Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (66 voti)

Una delle soluzioni più ricercate è Zuccarin, un integratore a base di estratto di Gelso bianco giapponese (Morus alba L.). Studi hanno dimostrato che l'estratto del sambuco può aiutare a ridurre la glicemia in persone con diabete di tipo 2, abbassando significativamente i livelli di glucosio nel sangue.

Cosa abbassa la glicemia in modo naturale?

I cibi che non dovrebbero mai mancare per abbassare la glicemia. Al primo posto tra gli alimenti utili a contrastare l'iperglicemia inseriamo alcune verdure povere di amido, come ad esempio broccoli, spinaci e fagiolini, che aiutano a mantenere i livelli di zucchero nel sangue in un range di normalità.

Cosa abbassa immediatamente la glicemia?

Attività fisica. L'attività fisica è la principale forma di riduzione sia della glicemia, per combustione degli zuccheri, sia delle condizioni alla base del diabete, come l'insulino-resistenza.

Come far scendere la glicemia in poco tempo?

Praticare sport, dato che il corpo durante l'attività fisica brucia gli zuccheri, evitando così che la glicemia si alzi troppo. Proprio per questo muoversi subito dopo i pasti, anche praticando una semplice passeggiata, può rivelarsi un'ottima scelta.

Qual è la tisana che fa abbassare la glicemia?

Tisana 4 contro il diabete

Mirtillo, Vaccinium myrtillus (foglie) 35g; Noce, Juglans regia (foglie) 35g; Eucalipto, Eucalyptus globulus (foglie) 15g; Salvia, Salvia officinalis (foglie) 15g.

Rimedi per la glicemia alta