Cosa prendere per debolezza da raffreddore?

Domanda di: Isira Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (52 voti)

prometazina, clorfenamina, difenidramina, feniramina che sono antistaminici, efficaci contro la congestione nasale ed i sintomi comuni al raffreddore; caffeina, usata per esaltare l'efficacia antidolorifica sul mal di testa e, in alcuni casi, bilanciare la sonnolenza provocata dagli antistaminici.

Come combattere spossatezza da influenza?

Per aiutare il nostro organismo a recuperare le forze, è fondamentale seguire un'alimentazione sana e bilanciata. Nutriente, soprattutto se si è perso peso indesideratamente durante il decorso dell'influenza, e allo stesso tempo leggera, in cui siano presenti i giusti apporti di vitamine e sali minerali.

Come riprendere le forze dopo l'influenza?

Un consiglio utile è bere molti liquidi (acqua, succhi di frutta, tè, tisane, brodi eccetera), caldi o a temperatura ambiente, al fine di assicurarsi una buona idratazione, fondamentale per sostenere una piena efficienza metabolica e per facilitare la scomparsa di eventuali infiammazioni residue della gola.

Quanto dura la debolezza da influenza?

I sintomi di debolezza fisica possono durare fino a 2-3 settimane. Una sensazione di spossatezza estrema all'inizio è spesso presente, poi resta un diffuso senso di debolezza e stanchezza. Sebbene non sia una patologia da sottovalutare, se non subentrano complicazioni l'influenza si risolve in una settimana circa.

Cosa bere per riprendere forze?

Bere una tazza di caffè oppure un energy drink può esserti di grande aiuto quando ti senti stanco e ti serve la giusta scossa di energia per rimetterti in carreggiata.

Raffreddore, mal di gola, tosse: cosa fare per contrastare i sintomi