Domanda di: Dott. Max Ricci | Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023 Valutazione: 4.8/5
(39 voti)
Le piante selvatiche particolarmente gradite ai cinghiali sono le orchidee spontanee e le aracee come il gigaro, varietà di calla selvatica. Soprattutto all'inizio della primavera, i cinghiali sembrano particolarmente attratti dai rizomi del gigaro.
Si sa, i cinghiali amano il pesce, soprattutto quello affumicato! L'aroma è completamente naturale e non sintetico e la consistenza è oleosa. Sapore naturale e non sintetico. Irresistibile per la selvaggina.
Durante la stagione della frutta, questi cibi possono essere altamente efficaci come attrattivi. Olio di Anice: L'olio di anice ha un profumo forte che si diffonde nell'aria, attirando i cinghiali da lontano. Quando mescolato con cibi come mais o avena, diventa un potente attrattivo.
Quale richiamo e per attirare gli animali sono sufficienti piccole quantità di cibo. Per far si che il cibo non sia troppo facilmente accessibile ad altre specie di selvaggina, il mais può essere sotterrato nel terreno, a 20 cm di profondità, con una barramina ed essere poi rico- perto con sassi e legname.
Risposta: I metodi più efficaci per allontanare i cinghiali sono l'installazione di un recinto di filo spinato alto almeno 1,5 metri, l'installazione di una recinzione elettrica o un sistema di allarme. Inoltre, puoi anche usare dispositivi di disturbo acustico o luminoso per spaventare i cinghiali.