Domanda di: Dott. Valdo Gallo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(73 voti)
A esempio potrete portare con voi uno zaino di dimensioni inferiori a un foglio A4, bottiglie non più grandi di 0,5 litri rigorosamente senza tappo, cappelli, piccoli asciugamani, cellulari, occhiali da sole, fazzoletti, cerotti (per eventuali vesciche dell'ultimo minuto) e naturalmente documenti e portafogli.
1- la borsa: che sia comoda ma non troppo ingombrante, a prova di borseggiatore e che ti possa permettere di stipare un giacchino per il dopo concerto. In generale alle borse preferisco i mini zaini perchè si possono indossare sul davanti e risultano più sicuri.
Perché non si possono portare bottiglie ai concerti?
Provvedimento di divieto di somministrazione alcolici e altre bevande in bottiglie di vetro e lattine, causa di pericolo per l'incolumità; Regolamentazione degli oggetti da portare all'interno dell'area adibita alla manifestazione.
Portate l'essenziale: un documento, qualche banconota, il cellulare e le chiavi. Se avete con voi qualche bottiglia d'acqua, ve la faranno introdurre all'interno, ma senza tappo.
Molto semplicemente, apri la bottiglie (non buttare il tappo), la si schiaccia, possibilmente in orizzontale e non in verticale, gli si rimette il tappo per evitare che l'aria rigonfi la bottiglia ridandogli volume, e la si getta negli appositi contenitore per il reciclo delle bottiglie PET.