Cosa regalare al posto delle rose?

Domanda di: Diana Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (45 voti)

I tulipani sono i fiori primaverili ideali per un gesto romantico. Sono per noi tra le migliori alternative alle rose per San Valentino. Con i loro soffici petali e le loro foglie verdi, sono dei fiori fantastici disponibili in tanti bellissimi colori.

Cosa regalare al posto di una rosa?

Chi non vuole fare a meno delle rose, può regalare un bouquet di rose gialle o arancio (le rose rosse sono inequivocabilmente romantiche, seduttive e passionali).

Quali sono i fiori più belli da regalare?

Tra i fiori più scelti ci sono i fiori d'arancio, simbolo della fertilità e sempre più diffusi tra i bouquet. Spesso si usa sostituire questi ultimi con alcune gocce della loro essenza tra i capelli della sposa. Tra i fiori più scelti inoltre ci sono anche i gelsomini, rose bianche, violette, fiordalisi, calle.

Che fiori si regalano per amore?

Le rose sono al primo posto. Sono i fiori ideali per esprimere i propri sentimenti, soprattutto se si vuole comunicare qualcosa che va oltre il romantico gesto. Infatti, in base al colore scelto, la rosa assume un significato specifico. Le rose rosse sono il simbolo universale dell'amore.

Quale fiore regalare ad una ragazza?

Le rose sono i fiori ideali per qualsiasi occasione e sono tra i più apprezzati dalle donne. Se la tua intenzione è di conquistare la donna della tua vita e desideri esprimere tutto il tuo amore e la tua passione, il colore indicato è sicuramente il rosso acceso.

Non sai cosa regalare? Consigli ORIGINALISSIMI per tutti