Cosa regge help in inglese?

Domanda di: Sig. Lazzaro Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (15 voti)

Make, Let, Have, Help e Get si chiamano verbi “causativi” perché esprimono un'azione non compiuta dal soggetto, ma fatta compiere ad altri. Sono sempre seguiti dal complemento oggetto e dal verbo alla forma base.

COSA VA dopo help?

Make, Let, Have, Help e Get + verbo in forma base si chiamano verbi causativi perché esprimono un'azione non compiuta dal soggetto, bensi fatta compiere ad altri.

Quando si usa to e quando ing?

Distinguere i gerundi dagli infiniti in inglese è facile: i gerundi sono quei verbi composti da verbo + ing, come eating, drinking, sleeping, studying, leaving; gli infiniti, invece, sono costituiti da to +base del verbo come: to eat, to drink, to sleep, to study, to leave.

Quali verbi vogliono il to?

Segue un elenco di questi verbi: Admit, avoid, consider, deny, finish, keep, miss, postpone, practise, risk, can't stand, not to mind. I verbi "like", "hate" e "love" possono essere seguiti da entrambe le forme, ma la "ing form" dá un senso più generico alla frase, mentre il "to" si riferisce a qualcosa di particolare.

Quando si usa past o To?

► Per indicare minuti dopo l'ora si usa l'espressione past. ► Per indicare i minuti prima dell'ora successiva si usa l'espressione to.

Lezione di Inglese 9 | I Verbi Causativi (causative verbs) spiegazione | Have Let Make Get Help