VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Cosa non deve mancare in una casa accogliente?
Il tuo tocco personale! Una casa non può essere confortevole se non parla di te. ... Mettiti comodo.
Scaldare l'ambiente. ... Luci soffuse. ... Tappeti, coperte e cuscini morbidi. ... Profumi e candele profumate. ... Le pareti: quadri e fotografie.
Che cosa si intende per casa abbinata?
Ciascun alloggio presenta due muri perimetrali in comune e due liberi. La casa sovrapposta si presenta con un alloggio posto al piano terra e comunicante direttamente dall'esterno con il livello stradale e un altro alloggio posto al primo piano, da cui si accede dall'esterno tramite una scala indipendente.
Come abbellire la casa spendendo poco?
Cambia la posizione dei mobili. Ridipingi alcune pareti e mobili. Metti ordine ed elimina ciò che non serve. Utilizza un copridivano e i tessuti per ricoprire i cuscini. Cambia le maniglie a porte e finestre. Inserisci uno specchio nella giusta posizione. Utilizza le piante per arredare la casa. Rinnova l'illuminazione.
Dove si posiziona il divano?
Il divano deve essere posizionato di fronte alla parete con la tv e deve esserci spazio a sufficienza per una visione confortevole e il passaggio o la sosta di ospiti. Tra il divano ed il televisore non deve esserci il tavolo da pranzo.
Come valorizzare la propria casa?
5 trucchi per valorizzare la casa da vendere
Far trovare la casa in ordine e perfettamente pulita. Studiare una buona illuminazione. Attenzionare l'arredamento. Curare i particolari. Non trascurare lo spazio esterno.
Come rendere una casa di lusso?
Dare personalità alle pareti attraverso nicchie e rivestimenti in pietra. Ci sono molti modi per modificare l'aspetto della casa, rendendola più lussuosa. Due modi molto intelligenti per dare personalità alle pareti è rappresentato dall'inserimento di rivestimenti in pietra e di nicchie.
Cosa rende una casa moderna?
Caratteristiche moderne Lo stile moderno è caratterizzato da una politica ben precisa: nulla di superfluo, a meno che non siano oggetti e suppellettili di puro design. Infatti, la sua caratteristica principale è la semplicità, linee pulite e forme geometriche che si incastrano tra di loro.
Come rendere la casa più funzionale?
5 trucchi per rendere una casa funzionale
Crea un ambiente luminoso. Se vuoi che la tua casa sia funzionale e pratica, prima di tutto hai bisogno di vederci chiaro. ... Sfrutta gli spazi. ... Letti e divani contenitori. ... Sedie pieghevoli e tavoli allungabili. ... Scegli materiali facili da pulire.
Come sfruttare una casa?
Vediamo insieme alcuni consigli.
Affitti residenziali a lungo termine. Uno dei metodi più comuni per fare soldi nel settore immobiliare è sfruttare gli affitti residenziali a lungo termine. ... Investire nel cosiddetto “flix and flip” ... Affittare case vacanza. ... Investire in immobili commerciali. ... Affittare casa agli studenti.
Cosa non può mancare in una casa moderna?
Sia che state traslocando da soli o in coppia, ecco alcune cose che non possono assolutamente mancare in una casa nuova.
Utenze domestiche. Mobili. Elettrodomestici. Biancheria per la casa. Stoviglie. Cibo. Prodotti per l'igiene personale. Prodotti per la pulizia della casa.
Cosa serve in una casa nuova elenco?
Le cose di cui avrai sicuramente bisogno in una casa di qualsiasi dimensione e tipologia sono le seguenti:
Un letto in cui dormire, il quale è composto da: Una rete. ... Un armadio in cui tenere i propri vestiti. Questo è molto importante. ... Lavatrice. La lavatrice è davvero molto importante! ... Tavolo con sedie. ... Stendino.
Dove mettere la tv in salotto?
La televisione può essere posizionata su un mobile basso, su una mensola oppure appesa a parete. La migliore posizione prevede la tv messa frontalmente al divano, ovvero l'asse orizzontale dello schermo deve coincidere con la linea degli occhi di una persona seduta.
Dove mettere la tv rispetto alla finestra?
Attenzione alle finestre – Non posizionare la televisione di fronte alla finestra, altrimenti per evitare i fastidiosissimi riflessi sarai obbligato a spostare il televisore oppure a tenere finestre e ante chiuse. Il posto giusto è quello su una parete perpendicolare alla finestra.
Come disporre i mobili del salotto?
La posizione ideale è in prossimità di una finestra, oppure di una porta finestra vetrata, in una posizione luminosa e arieggiata. Non posizionare il tavolo troppo vicino alle pareti: è bene mantenere almeno 80 cm di spazio, in modo che si crei un'agevole zona di passaggio. Senza dimenticare che ci sono anche le sedie!
Chi aiuta ad arredare casa?
Ma da chi farsi aiutare per arredare casa? Si può andare da un mobiliere e affidarsi direttamente a lui, ci si può rivolgere a un architetto, o ancora a un interior designer. Ognuno di loro, a modo suo, penserà e ti mostrerà il suo progetto di arredo per la tua casa.
Come arredare una casa con gusto?
10 consigli per arredare casa con gusto
1 – Scegliere i colori giusti. ... 2 – Non eccedere con la simmetria. ... 3 – Aggiungete un articolo predominante. ... 4 – Piante e fiori per arredare con gusto. ... 5 – Prestate attenzione alla luce. ... 6 – Non abbiate paura di osare. ... 7 – Abbinate oggetti similari. ... 8 – Stampe e tessuti per arredare.
Cosa fare con una casa inutilizzata?
La vendita, nel caso di un immobile inutilizzato è la soluzione più immediata che consente di eliminare alla base il problema e rendere fruttifero il capitale altrimenti inutilizzato.
Come capire quanto offrire per una casa?
Quanto si può contrattare il prezzo di una casa? Di solito è bene puntare sul 7/8% di ribasso sul prezzo richiesto. Richiedere uno sconto eccessivo può indurre il venditore verso una chiusura controproducente.
Come capire se una casa è in buone condizioni?
Prima di acquistare casa sarà necessario: accertarsi di chi sia realmente il proprietario; verificare se siano presenti ipoteche; verificare la documentazione urbanistica; accertarsi che le spese condominiali siano state pagate dal proprietario; infine controllare la classe energetica.
Come si chiama un insieme di appartamenti?
casamento, condominio, edificio, palazzo, blocco di case.