Che bollettini bisogna pagare per il passaporto?

Domanda di: Dr. Cosetta Serra  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (75 voti)

Quanto costa il bollettino passaporto Il costo del bollettino per il rilascio del passaporto è pari a Euro 42,50 e va effettuato esclusivamente mediante bollettino di conto corrente n. 67422808 intestato a: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento del tesoro.

Quali sono i bollettini da pagare per il passaporto?

Il bollettino TD 674 passaporto si trova presso gli uffici postali, altrimenti è possibile scaricarlo online in formato PDF. Poi bisogna aggiungere l'importo previsto ed eseguire il pagamento.

Cosa pagare alla posta per passaporto?

Il passaporto ti verrà consegnato tramite Posta Assicurata e in una busta ad hoc. Il pagamento del servizio sarà contestuale alla consegna e il corrispettivo previsto sarà di 9,05 euro.

Come si paga il contributo amministrativo di 73 50 per il passaporto?

Per avere il passaporto il richiedente, prima di presentarsi con la documentazione nell'Ufficio competente, deve aver versato un contributo amministrativo di euro 73,50 sotto forma di contrassegno telematico acquistabile in una rivendita di valori bollati oltre al costo del libretto di 42,50 euro.

Come pagare 42.50 per passaporto online?

In Italia non è ancora possibile pagare in via telematica (online) il contributo per il rilascio del passaporto. Bisogna ancora recarsi fisicamente all'ufficio postale.

Come fare il Passaporto nel 2023 - Tutti i passaggi in 2 minuti!