Domanda di: Dr. Cassiopea Romano | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(61 voti)
L'eleganza è, innanzitutto, essere sempre se stesse, quindi sentirsi perfettamente a proprio agio e in sintonia con ciò che si indossa. Eleganza vuol dire, prima di tutto, semplicità e naturalezza. Più si è semplici e più si è raffinate e sofisticate.
Una donna di classe si riconosce da una serie di caratteristiche, come sapersi relazionare con ogni persona senza mancare di rispetto a nessuno, mostrarsi sempre educata e composta evitando di manifestare le proprie emozioni in pubblico.
Prova a indossare abiti carini - eleganti ma semplici - quando ti rechi a fare commissioni. Indossa uno stile classico. Non mettere abiti alla moda come jeans a campana o spalline troppo grandi. Scegli piuttosto dei tagli classici per quasi tutti i tuoi capi di abbigliamento.
Una donna di classe è una persona di valore; una persona che sa di valere, ma senza superbia e senza altezzosità: anzi, che sa essere aristocratica anche nel poco, anche nel vestito modesto ma di buon gusto, così come nel trucco leggero, ma di sicura efficacia o nel profumo appena accennato, ma di ottima scelta.
L'eleganza è una virtù di pochi, è un'arte di vivere che si manifesta con il modo di vestire, il portamento, i gesti, il modo di parlare e di pensare. Una persona elegante è una persona educata, una persone che si distingue per le sue qualità. L'eleganza quindi, è una qualcosa che va oltre l'abbigliamento.