Cosa rischio se faccio da Hotspot?

Domanda di: Dr. Augusto Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (32 voti)

Il più grave pericolo per la sicurezza sui Wi-Fi gratuiti è dato dal fatto che gli hacker possono frapporsi tra l'utente e il punto di connessione. In questo modo, anziché comunicare direttamente con l'hotspot, l'utente invia le proprie informazioni all'hacker, che le indirizza poi su un altro server (relay).

Chi ti fa da hotspot può vedere cosa cerchi?

Sì, se sei connesso all'hotspot di qualcuno, c'è la possibilità che quella persona possa vedere cosa stai navigando.

Quanto si consuma a fare da hotspot?

Ti chiedi .. ma quanti GIGA consumo ? In Genere per una sessione di 2 ore in Modalità a Distanza occorre 1 Giga , ma nella sessione non devi essere sempre connesso in quanto ci sono dei tempi dove dovrai svolgere degli Esercizi per poi riconnetterti con il docente in LIVE Streaming.

Come proteggere il proprio hotspot?

> Impostazioni > Altro > Tethering e hotspot mobile > Hotspot mobile per attivare l'hotspot. Protezione: selezionare il tipo di protezione desiderata e toccare Salva: WEP, WPA o WPA2. Immettere una password univoca. Gli altri utenti possono accedere all'hotspot Wi-Fi solo se immettono la password corretta.

Cosa vuol dire usare il cellulare come hotspot?

Puoi usare i dati mobili del tuo telefono per connettere a Internet un altro telefono, tablet o computer. Per questo tipo di condivisione della connessione puoi usare il tethering o un hotspot.

Condividere Internet da iPhone o iPad con la funzione Hotspot