Quale magnesio prendere per rilassare i muscoli?

Domanda di: Samira Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (61 voti)

L'assunzione di Magnesio Supremo ® è consigliato al mattino per sostenere il metabolismo energetico; la sera se invece si vuole ottenere un'azione rilassante sulla muscolatura sottoposta a sforzo durante la giornata.

Cosa prendere per rilassare muscoli e nervi?

tizanidina, blocca gli impulsi nervosi che trasmettono le sensazioni dolorose inviate al cervello. Viene usata principalmente per trattare i casi di spasticità, poiché uno dei suoi effetti è quello di rilassare il tono muscolare per brevi periodi. È un medicinale da assumere sotto forma di capsule o compresse per bocca.

Come risolvere la rigidità muscolare?

Applicare una borsa calda o una piastra riscaldante sul muscolo interessato per rilassare i muscoli rigidi. Distendi delicatamente il tuo muscolo rigido per rilassarlo. Evita l'attività faticosa che potrebbe far infiammare il muscolo. Incoraggia i muscoli a rilassarsi con il massaggio, lo yoga o il tai chi.

Quale magnesio per lo stress?

magnesio pidolato: il minerale, legato in questo caso all'acido pidolico, riesce ad entrare efficacemente nella cellula. È particolarmente indicato per combattere i sintomi di stanchezza e affaticamento.

Qual è il magnesio più efficace?

In linea generale, i sali di magnesio meglio assorbiti sono quelli in cui il minerale si trova legato a composti organici (gluconato, aspartato, piruvato, malato, citrato, pidolato, lattato, orotato).

Magnesio, i più Biodisponibili, quali scegliere. Proprietà e benefici