Cosa serve a un cittadino italiano per andare in Inghilterra?

Domanda di: Dr. Bortolo Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (62 voti)

Tutti gli stranieri, inclusi i minori, hanno bisogno del passaporto per viaggiare nel Regno Unito, anche per scalo. Il passaporto dev'essere valido per tutta la durata del soggiorno nel Regno Unito.

Che documenti servono per andare a Londra nel 2023?

L'ingresso nel Regno Unito, incluso per transito aeroportuale, è consentito UNICAMENTE con il passaporto, con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese. Il passaporto collettivo non è accettato.

Cosa serve per entrare in Inghilterra nel 2023?

06/10/2023 - Informazioni generali (modifiche indicazioni per operatori economici) 25/09/2023 - Revisione di tutte le sezioni 27/04/2023 - Requisiti di ingresso: anche i passeggeri in transito nel Regno Unito devono essere muniti di passaporto 19/12/2022 - Requisiti di ingresso: il passaporto collettivo non viene ...

Come andare in Inghilterra senza passaporto 2023?

Fino al 30 settembre 2021 per i cittadini italiani che vogliono andare nel Regno Unito basta la carta di identità, ma dal 1° ottobre il passaporto diventerà indispensabile, anche per i minorenni.

Chi ha bisogno del visto per entrare in Inghilterra?

Chi avrà bisogno dell'Eta? L'autorizzazione verrà richiesta a tutti i cittadini dei paesi con cui il Regno Unito ha siglato accordi di esenzione del visto, come l'Italia e altri stati dell'Unione europea, gli Stati Uniti, il Canada, l'Australia e altri in America Latina e in Asia.

la carta di soggiorno italiana, posso andare in Inghilterra Brexit🇮🇹🇬🇧(British Embassy Rome).