Cosa serve dall'italia alla Francia?

Domanda di: Ing. Manfredi Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (4 voti)

E' necessario viaggiare con un passaporto o una carta d'identità valida per l'espatrio, in entrambi i casi in corso di validità. Consultare la Sezione "Requisiti di Ingresso" di questa Scheda per maggiori informazioni.

Cosa serve per andare in Francia con la macchina?

Per guidare in Francia bisogna essere in possesso di una patente di guida nazionale (internazionale se non provenite da un Paese membro dell'Unione Europea), del certificato d'immatricolazione - detto “carte grise” in francese - e di un certificato d'assicurazione.

Cosa serve per visitare Parigi?

I cittadini con nazionalità italiana hanno bisogno soltanto del passaporto o del Documento d'Identità per poter viaggiare a Parigi e non dovranno richiedere il visto.

Cosa serve per entrare a Parigi in auto?

carta d'identità o passaporto. patente di guida (in francese “permis de conduire”) non scaduta. libretto di circolazione. certificato di proprietà del veicolo se viaggiate con la vostra auto (carte grise)

Come si fa a chiamare dall'Italia alla Francia?

Per chiamare la Francia dall'Italia digitare il prefisso internazionale della Francia 0033 seguito dal numero desiderato, mentre per telefonare dalla Francia in Italia digitare il prefisso internazionale dell'Italia 0039 seguito dal numero telefonico.

Ecco cosa succede alla frontiera tra Italia e Francia: