Cosa serve per avere residenza a Dubai?

Domanda di: Augusto Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (11 voti)

I requisiti per ottenere un visto di residenza temporaneo (1-3 anni) a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti sono: la presenza di un contratto di lavoro; la registrazione della società; l'acquisto di beni immobili; motivi di studio; possedere la qualità di membro di famiglia di un cittadino residente negli emirati.

Come si fa a prendere la residenza a Dubai?

Ottenere la residenza acquistando un immobile a Dubai (Property Visa)
  1. Deve essere acquisito un bene immobile a Dubai del valore minimo di 1.000.000 di aed (circa 235 mila euro).
  2. Il richiedente deve dimostrare di avere un reddito regolare di almeno 10.000 di aed (circa 2 mila e 500 euro) al mese.

Quanto costa prendere la residenza a Dubai?

La seconda tipologia di Visa, molto utilizzata per accedere a Dubai, è la Investor residence VISA. Questa particolare residenza è, in realtà, un permesso per gli investitori. In questo caso, infatti, è necessario investire 70.000 AED, che hanno una corrispondenza attuale a circa 17.500 €, in un'azienda locale.

Quanti soldi per trasferirsi a Dubai?

Se consideriamo quanto costa vivere a Dubai, è facile capire come avere un buon reddito – non inferiore ai 2.500 euro – sia una condizione essenziale per aggiudicarsi un certo comfort e concedersi un buon tenore di vita, comprensivo di svaghi e attività sportive.

Come trasferirsi a Dubai per lavoro?

Per poter fare domanda di un visto lavorativo per gli Emirati Arabi, è necessario firmare un contratto di lavoro con una società locale, prima di entrare nel paese. Il datore di lavoro agirà da sponsor, prendendosi cura della burocrazia.

5 MOTIVI per spostare la tua RESIDENZA a DUBAI