Cosa serve Pro nella fotocamera?

Domanda di: Joseph Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (72 voti)

La modalità Pro ti aiuta a scattare fotografie perfettamente livellate. Semplicemente tocca e attiva Indicatore livella. Quando questa funzione è attiva, all'interno del mirino compariranno due linee orizzontali. Quando la linea tratteggiata si sovrappone a quella fissa, la Fotocamera è allineata orizzontalmente.

Come usare la modalità Pro?

Come accedere alla modalità Pro

Accendi l'app fotocamera sul tuo smartphone Galaxy. Lungo la parte superiore vedrai diversi preset: cibo, panorama, messa a fuoco selettiva e altro ancora. Basta scorrere fino al preset “Pro”: è tutto lì.

A cosa serve la Pro?

La modalità Pro presente nell'app fotocamera di tutti gli smartphone Samsung permette di ottenere il massimo dai sensori fotografici. Se avete dimestichezza con il mondo delle reflex e delle mirrorless, la modalità Pro serve a cambiare tutti i parametri più importanti per scattare un'immagine perfetta.

Cosa vuol dire pro nei cellulari?

La definizione di Pro non passa dal processore, che è identico, e neanche dalla memoria, che cambia in quantità ma dovrebbe avere la stessa velocità.

Cosa cambia tra Pro è normale?

A cambiare, tra una versione e l'altra, sono RAM e memoria interna. iPhone 12 mette a disposizione 4 GB di RAM e tagli da 64, 128 o 256 GB. La versione Pro, dal canto suo, dispone di una RAM di 6 GB e tagli da 128, 256 e 512 GB. Una funzionalità presente in iPhone 12 Pro, e assente nel modello base, è il LiDAR.

Fotocamera iPhone da vero PRO: come usarla al meglio (Trucchi e consigli)