Cosa si beve in Moldavia?

Domanda di: Pablo Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 4.4/5 (9 voti)

In Moldavia si beve principalmente vino locale di alta qualità, con vitigni autoctoni come la Rara Neagra e vitigni internazionali (Cabernet, Chardonnay). Molto popolare è il "Divin" (brandy moldavo), il "Rachiu" (distillato di vinacce) e il "Vin fiert" (vino bollito con miele). Diffusi sono anche il Kvas (bevanda fermentata) e ottimi spumanti.

Come sono i vini moldavi?

La Moldavia è anche conosciuta per la produzione di vini spumanti, che vengono realizzati con il metodo tradizionale o il metodo Charmat. I vini moldavi sono spesso caratterizzati da una buona struttura, un equilibrio tra dolcezza e acidità, e una notevole freschezza.

Qual è il alcolico tipico croato?

Rakija - la bevanda nazionale dei paesi balcanici | Croatia.hr.

Qual è lo stipendio medio di un operaio in Moldavia?

Lo stipendio in Moldova ha mediato 3503,65 MDL/mese dal 2000 al 2025, raggiungendo un massimo storico di 15487,80 MDL/mese nel terzo trimestre del 2025 e un minimo storico di 329,60 MDL/mese nel primo trimestre del 2000. Moldova, i salari sono utilizzati come punto di riferimento utilizzando le entrate mensili medie.

Come si beve il Pelinkovac?

Il gusto è semi-secco, caldo e gradevole, mentre sulla persistenza gustativa prevale la nota tipica dell'assenzio amaro. Questo digestivo si consiglia di servirlo fresco a 8 - 10°C e senza ghiaccio.

10 Things to See and Do in Chisinau - Moldova Travel Guide