VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Che si festeggia il 18 giugno?
Sant'Alena, vergine e martire. Sant'Amando di Bordeaux, vescovo.
Cosa si celebra il 18 giugno?
18 giugno: Giornata Mondiale del Rifugiato.
Cosa si festeggia 16 luglio?
La festa liturgica della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo o anche del Carmine (dalla lingua spagnola Virgen del Carmen) fu istituita per commemorare l'apparizione mariana che il presbitero inglese Simone Stock asserì essere avvenuta il 16 luglio 1251, durante la quale questi avrebbe ricevuto dalla Vergine uno ...
Che festa è a giugno?
La Festa della Repubblica è una giornata di festa nazionale i cui il nostro Paese commemora la nascita della Repubblica Italiana. Si celebra ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, a Roma.
Che santo è oggi 16?
Santo del Giorno. Quando si è detto che Eriberto fu consacrato Vescovo di Colonia nel 999 si è già detto molto. Si era alla vigilia di quel Mille, che si annunziava pieno di spavento, per la creduta fine del mondo. Su quel...
Chi festeggia l'onomastico il 16 luglio?
ALTRI SANTI di oggi: Sant'Antioco, Sant'Atenogene di Sebaste, Sant'Elerio di Jersey, Santi Lang Yangzhi e Paolo Lang Fu, Santa Maria Maddalena Postel, Santi Monolfo e Gondolfo, Santi Reinilde, Grimoaldo e Gondolfo, San Sisenando di Cordova.
Che si festeggia il 15 giugno?
Nazionali: Italia - Festa dell'Arma di artiglieria dell'esercito italiano, nell'anniversario dell'inizio della battaglia del solstizio (1918) Italia - Anniversario della fondazione della Croce Rossa Italiana.
Che cosa è successo in Italia il 16 giugno 2013?
Un evento atteso da tempo, sintomo di un cambiamento in atto. Domenica 16 giugno 2013, tra le 14 e le 15, per la prima volta nella storia, il prezzo d'acquisto dell'energia elettrica (PUN) è sceso a zero su tutto il territorio nazionale (vedi sintesi GME).
Che festa è il 16 gennaio?
San Giuseppe Vaz, missionario. San Leobazio, abate. San Marcello I, papa.
Che festa è il 16 dicembre?
Italia - Giornata nazionale dello spazio.
Qual è la festa più importante d'Italia?
2 Giugno: festa della Repubblica Italiana. Essa celebra la nascita della nazione. In questa giornata si ricorda la nascita della Repubblica Italiana proclamata con un referendum a suffragio universale nel giugno del 1946.
Perché è festa il 16 agosto?
Cristianesimo: San Gioacchino padre della Vergine Maria.
Che festa è il 16 marzo?
Oggi è la Giornata Mondiale del Sonno, un evento annuale che ha lo scopo di sensibilizzare tutti sui disturbi provocati dal riposo non corretto.
Che si celebra oggi?
Il santo di oggi è Santa Matilde di Germania - Regina , onomastico del nome Matilde; domani si festeggerà Santa Luisa di Marillac - Vedova e Fondatrice e l'onomastico del giorno sarà Luisa; mentre il santo di ieri era San Rodrigo di Cordova - Martire e l'onomastico era Rodrigo.
Cosa si festeggia il 19 giugno?
Santi Lupo e Adleida, sposi e martiri.
Cosa si celebra il 20 giugno?
Il 20 giugno è la Giornata mondiale dei rifugiati e la Giornata Mondiale del Cinema Italiano. Il 20 giugno si celebra il solstizio d'estate, data che nell'emisfero boreale sancisce l'inizio ufficiale della stagione estiva astronomica, che terminerà con l'equinozio di settembre.
Che Festa è il 20 giugno?
20 GIUGNO: FESTA NAZIONALE DEL SOLSTIZIO D'ESTATE.