Dove trovo server DNS TV Samsung?

Domanda di: Dr. Enrica Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (49 voti)

Configura i tuoi server DNS sulla Smart TV Samsung Nel menu Impostazioni IP, seleziona Configurazione DNS. Seleziona Inserisci manualmente. Inserisci gli indirizzi del server MediaStreamer di cui sopra. ) sul telecomando per salvare le impostazioni.

Come faccio a sapere il mio DNS?

In Windows aprire Prompt dei comandi facendo clic su “Start”, digitando cmd e premendo pressing “Invio”. Su Mac aprire Terminale premendo il tasto Comando + Barra spaziatrice, digitando terminale e premendo “Invio”. Digitare: nslookup google.com e premere Invio. La riga che inizia per “Address” contiene il server DNS.

Cosa fare se la smart TV Samsung non si connette a Internet?

Caso 1.
  1. Assicurati che tutti i cavi collegati al router siano ben inseriti.
  2. Riavvia il router. Scollega il cavo di alimentazione elettrica e attendi circa 1 minuto prima di ricollegare.
  3. Prova a connettere un altro dispositivo al router. Se funziona, è un problema della TV, e se non funziona, è un problema del router.

Dove si trova l'indirizzo IP di una TV Samsung?

Premere il pulsante (Menu) sul pannello di controllo e selezionare Rete > Conf. rete (Configurazione rete). Con il Rapporto di configurazione della rete è possibile trovare l'indirizzo MAC e l'indirizzo IP del dispositivo.

Cosa inserire nel server DNS?

I server DNS non sono altro che quei “traduttori” che ti permettono di collegarti ai siti Internet digitando degli indirizzi testuali semplici (ad esempio www.google.com) anziché dei lunghissimi indirizzi numerici ( ad esempio 74.125.224.72) che poi sarebbero le reali coordinate dei siti Internet.

How to Change the DNS on your Samsung Smart TV Running Tizen OS?