Cosa si compra alle Maldive?

Domanda di: Aroldo Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (51 voti)

Consigliamo di comprare sempre prodotti naturali, garanzia di qualità e di originalità. Oggetti in legno di cocco, in paglia e fibre di palma, come le stuoie intrecciate in fibra di palma lavorate a mano, scatole e vasi in legno laccato, tamburi tradizionali e pesci colorati in legno.

Cosa è vietato portare dalle Maldive?

È assolutamente vietato portare con sé madrepore, coralli, conchiglie, oggetti in tartaruga, pesci e sabbia presi sia dal mare che dalle spiagge. La pena sono multe salatissime, sequestro della merce e rischio di perdere il volo di ritorno.

Come vestirsi nei resort alle Maldive?

Il genere di abbigliamento da adottare in quasi tutte le isole è casual/sportivo: T-shirts, parei e vestiti di cotone sono gli abiti più adatti e più comodi. Nelle isole si vive quasi sempre in costume da bagno, generalmente scalzi, perché il suolo è costituito da soffice sabbia corallina che non scotta.

A cosa stare attenti alle Maldive?

È anche importante sapere che l'alcol, gli abiti troppo succinti e le manifestazioni di affetto in pubblico, nei paesi e nelle località meno turistiche, sono illegali. All'interno dei resort le regole sono meno restrittive.

Quanti soldi portare alle Maldive?

Il limite per il denaro contante che può essere portato alle Maldive senza dichiarazione al punto di ingresso è stato ridotto da 20.000 a 10.000 dollari.

Viaggio alle Maldive. Quale atollo scegliere