Cosa si deve fare per diventare un pilota di Canadair?
Domanda di: Penelope Rizzo | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023Valutazione: 4.1/5 (70 voti)
Occorre il brevetto di ATPL (Airline Transport Pilot License) e per il passaggio 30 ore di volo sul Canadair. Infine dopo l'abilitazione, per l'operativo, almeno una decina, se non di più, di voli sugli incendi come membro aggiunto”.
Quanto guadagna un pilota da Canadair?
Lo stipendio mensile di un neo-pilota di linea è di circa 2300 euro netti. Molto però dipende dalla compagnia per cui si lavora. Inoltre, la retribuzione è destinata a salire con l'aumentare dell'esperienza lavorativa. Tra i 4 e i 10 anni di volo, infatti, un pilota può guadagnare tra 30.000 e i 60.000 euro annui.
Chi pilota I Canadair in Italia?
Sono Matteo Pozzoli, 58 anni, di Erba, in provincia di Como, e Roberto Mazzone, 62 anni, di Salerno i due piloti del Canadair precipitato ieri a Linguaglossa, nel Catanese, e trovati oggi senza vita.
Chi pilotava il Canadair?
Sono stati trovati i resti di Roberto Mazzone, 62 anni, originario di Salerno e di Matteo Pozzoli e 58 anni, originario di Erba, i due piloti del Canadair precipitato ieri a monte Calcinera, durante un'operazione di spegnimento di un incendio nella zona.
Chi ha i Canadair in Italia?
I 15 Canadair appartengono tutti al Corpo nazionale dei Vigili del fuoco ma sono gestiti da Babcock Mission Critical Services Italia.
Cosa succede se sbaglio dichiarazione ENEA?
Dove si butta vecchio aspirapolvere?