Cosa si dicono Harry e Nagini?

Domanda di: Gastone Milani  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (43 voti)

E' Nagini, che attacca Harry mordendolo a un braccio, e dicendo in Serpentese "Ssssì, ti tengo sssstretto…" Poi, un fascio di luce rossa, e il serpente è scaraventato in aria: Hermione è accorsa in aiuto di Harry dal piano di sotto. Harry le dice che Voldemort sta arrivando, e insieme scappano dalla finestra.

Cosa dice Harry Potter in Serpentese per aprire la Camera dei Segreti?

Vi si accede tramite uno dei rubinetti, dov'è inciso un serpente. Dicendo Apriti in Serpentese, il lavandino si muove e rivela una grossa tubatura che porta alla Camera.

Perché Harry parla Serpentese?

Persino Hermione Granger e Ron Weasley lo dissero, Harry non si rese conto di aver parlato un'altra lingua. Più tardi nell'anno, Harry parlò Serpentese per aprire la Camera dei Segreti per salvare Ginny Weasley. Parlò Serpentese anche per aprire il Medaglione di Salazar Serpeverde, che era un Horcrux di Lord Voldemort.

Cosa dice Harry Potter al serpente?

«Harry, tu parli il Serpentese» disse calmo Silente, «perché Voldemort — che è l'ultimo discendente rimasto di Salazar Serpeverde — parla il Serpentese. A meno che io non mi sbagli di grosso, la notte in cui ti ha lasciato quella cicatrice ti ha trasmesso alcuni dei suoi poteri.

Come ha fatto Voldemort a incontrare Nagini?

Tuttavia, la storia di come si sono incontrati è difficile da ricostruire. Si è ipotizzato che possa averla trovata durante l'esilio in Albania tra il 1981 e il 1994, dove assunse una forma fantasmatica e possedette molti animali (tuttavia, solo i serpenti potevano sopportare che lui abitasse il loro corpo).

Animali Fantastici e i crimini di Grindelwald - Il Maledictus è in realtà Nagini?