Cosa si fa con la corona d'alloro dopo la laurea?

Domanda di: Sig. Edilio D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (5 voti)

Quando deve essere incoronato il neo dottore? Indubbiamente la coroncina va indossata dopo la discussione della tesi e dopo il pronunciamento del voto da parte della commissione. Si tratta infatti di un oggetto ornamentale per celebrare il raggiungimento di un traguardo importante.

Quanti giorni si mantiene la corona di alloro?

Consigliamo di tenere la corona appesa e spruzzare della lacca per capelli ogni 15 giorni per due mesi (solo sulle foglie).

Cosa si fa con la corona d'alloro?

In termini strettamente logici, la corona d'alloro dovrebbe essere apposta sul capo dopo la discussione della tesi e dopo l'attribuzione del titolo. Solamente superata la “prova finale”, infatti, il laureato può definirsi tale e, dunque, può affermare di aver concluso il proprio percorso di studi.

Come conservare la corona di laurea?

Per conservare la vostra corona della laurea Vi suggeriamo di spruzzare sulla corona della lacca per capelli. Con il tempo ovviamente le foglie seccheranno e perderanno un pò del loro colore verde, divenendo leggermente giallastre, ma rimarranno attaccate alla coroncina senza cadere.

Che cosa ha a che fare la nostra laurea con l'alloro?

La tradizione della Corona di laurea è giunta fino ai giorni nostri. Ancora oggi, infatti, è simbolo di sapienza e di virtù: indossata dal laureato simboleggia il raggiungimento di un obiettivo preciso e di una vittoria importante, conseguita con impegno e dedizione.

Novità in Amore, stai per rinascere. Arriverà...😌📩🥰#tarocchi #interattivo #tarot #love #video #short