Cosa si intende per inguine totale?

Domanda di: Gilda Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (15 voti)

L'epilazione totale dell'inguine prevede che venga tolta tutta la peluria della zona pubica, sia quella che viene comunemente estirpata con la ceretta alla brasiliana (detta anche bikini), sia quella più centrale: insomma, non deve rimanere proprio più nulla li sotto!

Cosa comprende inguine totale?

l'epilazione all'inguine può essere parziale o totale. Questo ovviamente dipende dalla tua scelta personale e da cosa preferiresti fare. Una Epilazione totale comprende ovviamente inguine, ano,peli tra piccole e grandi labbra. La parziale solitamente esclude la zona delle grandi labbra.

Come si fa la ceretta all'inguine completa?

La teoria è in fondo semplice: la cera va stesa nel senso del pelo, dalla radice alla punta, e strappata al contrario dopo circa 7-10 secondi di posa, tenendo la pelle tesa con la mano in direzione contraria rispetto allo strappo. Si dice che il vero segreto per una ceretta indolore sia la manualità.

Come funziona laser inguine totale?

Una volta centrato il bersaglio, l'energia luminosa si trasforma in calore, che distrugge il bulbo dall'interno causando la caduta del pelo. Il laser all'inguine può essere totale o parziale. L'epilazione laser totale agisce sulla peluria in tutta l'area pubica, per avere una pelle liscia e completamente priva di peli.

Cosa si intende per zona inguine?

Con il termine “inguine” si fa riferimento alla regione anatomica corrispondente alla porzione anteriore, laterale e inferiore della parete addominale.

COME DEPILARSI I GENITALI 🦔