Cosa si intende per posta elettronica Pekit?

Domanda di: Teseo Testa  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (18 voti)

Riconosciuta dal MIUR come titolo valido per accertare le competenze nell'utilizzo del PC, la Certificazione PEKIT è un certificato che conferma le competenze nell'uso del pc e del web, attestando le competenze in ambito tecnologico e digitale.

Cosa vuol dire Pekit?

Il PEKIT è un programma di certificazione che fornisce un riconoscimento ufficiale delle competenze digitali e tecnologiche. In particolare, la certificazione PEKIT Expert è una delle certificazioni informatiche riconosciute dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

Cosa si intende per digital footprint Pekit?

Footprint digitale - significato e definizione

Il termine footprint digitale, o anche ombra digitale o footprint elettronico, indica la traccia di dati lasciata quando si utilizza Internet, inclusi i siti Web visitati, le e-mail inviate e le informazioni trasmesse online.

Come si svolge l'esame Pekit online?

L'esame Pekit Expert finale consiste in 4 test da effettuare nella sessione d'esame che al momento è online. Ogni test consiste in 36 domande a risposta multipla ed ha una durata di 40 minuti. Ogni test si ritiene superato con il 70% di risposte esatte.

Che differenza c'è tra Eipass e Pekit?

Il corso Pekit rilascia una certificazione generica sull'uso del computer, mentre Eipass ha certificazioni specifiche come “Eipass Personale ATA” o "Eipass Teacher". Eipass ha un'impostazione diversa del corso, in quanto include anche delle videolezioni.

Corso per Certificazione Informatica PEKIT