Cosa si intende per prodotto ricondizionato?

Domanda di: Felicia Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (20 voti)

Ricondizionati: il significato li avvicina molto al concetto di “nuovo”, anche se questo genere di prodotti non può essere definito tale. I prodotti ricondizionati, o rigenerati (i due termini sono sinonimi), vengono accuratamente revisionati e sottoposti a un processo di manutenzione meccanico, funzionale ed estetico.

Cosa vuol dire un prodotto ricondizionato?

Il termine prodotti “ricondizionati” o “rigenerati” (dall'inglese refurbished) identificano prodotti non nuovi a marchio originale ma con caratteristiche estetiche e funzionali equivalenti al nuovo, a seguito di un'operazione di rigenerazione effettuata dal produttore stesso, o da laboratori specializzati, sul device.

Quanto durano i prodotti ricondizionati?

Quanto dura un prodotto ricondizionato

Su un telefono nuovo, la garanzia dovrebbe valere 2 anni. Nel caso invece di cellulari ricondizionati, la durata varia da 6 a 12 mesi. Una scelta che ha anche un piccolo risvolto ecologico.

Cosa cambia da usato a ricondizionato?

Differenza tra ricondizionato e usato

Questo lo distingue molto dall'usato: mentre un prodotto usato è venduto nello stato di usura in cui si presenta, il ricondizionato subisce invece un processo di manutenzione dal punto di vista estetico e meccanico-funzionale che lo riporta alla condizione di “nuovo”.

Cosa sono i prodotti ricondizionati di Mediaworld?

Il prodotto ricondizionato, prima di essere rimesso in vendita ad un prezzo scontato rispetto al normale prezzo di vendita, è stato sottoposto ad una serie completa di test ed ispezioni che attestano la sua perfetta funzionalità e la sua conformità agli standard qualitativi di mercato.

NON ACQUISTATE iPhone RICONDIZIONATI