Cosa si intende per telefono sbloccato?

Domanda di: Diana Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (69 voti)

Vuol dire che il telefono non è bloccato da nessun operatore, come faceva inizialmente la 3, quindi vuol dire che puoi utilizzarlo tranquillamente con qualsiasi operatore di telefonia mobile.

Come capire se il telefono è sbloccato?

Accendi lo smartphone come fai normalmente, quindi prova ad accedere alla rubrica o a chiamare uno dei contatti. Se il dispositivo funziona normalmente consentendoti di effettuare la chiamata, significa che è sbloccato.

Cosa significa bloccare il telefono?

Se non vuoi ricevere chiamate da un certo numero di telefono, puoi bloccarlo. Quando il numero prova a chiamarti, il telefono rifiuta automaticamente la chiamata.

Cosa significa senza contratto Android?

Chi acquista uno smartphone senza contratto beneficia di una libertà illimitata nella ricerca del modello che preferisce. Quindi non è necessario soppesare le condizioni tariffarie desiderate e le prestazioni del dispositivo.

Cos'è il carrier wireless?

Fornitore di servizi di Telecomunicazione dotato di rete propria o in noleggio da altro operatore. Traducendo letteralmente e` `colui che porta` con riferimento al trasporto di voce e dati su cavo, fibra o etere.

Cosa è il codice IMEI? Blocco, sblocco, intercettazioni spiegate CHIARAMENTE!