Cosa si intende per uso commerciale?

Domanda di: Dr. Selvaggia Riva  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (21 voti)

Cosa è considerato uso commerciale? Fondamentalmente si tratta di qualsiasi utilizzo in cui siano probabilmente coinvolti servizi o denaro.

Cosa vuol dire per uso commerciale?

La locazione ad uso commerciale implica la concessione in godimento al conduttore di beni, allo scopo di svolgere attività economiche, sia relative al lavoro autonomo che a quello imprenditoriale.

Quali sono gli immobili ad uso commerciale?

Rientrano in questa categoria tutti i locali adibiti alla vendita di merci, prodotti e manufatti, sia della piccola distribuzione che della GDO, ma anche tutti i locali in cui si offrono servizi inerenti alla somministrazione di cibi e bevande (bar, ristoranti, ecc.).

Quando un'attività è considerata commerciale?

Con il termine attività commerciale ci si riferisce alle attività legate alla produzione o alla vendita di merci. Pensiamo ai negozi (compresi gli e-commerce), bar, ristoranti e grossisti.

Quando un'attività non è commerciale?

non rientrano nelle attività di impresa; sono rese in conformità alle finalità istituzionali dell'ente; non esiste una specifica organizzazione; i relativi corrispettivi non eccedono i costi di diretta imputazione.

contratto di locazione per uso commerciale