Cosa si mangia in Nuova Zelanda?

Domanda di: Brigitta Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (62 voti)

I neozelandesi amano moltissimo la carne: l'agnello è di buona qualità e si trova dappertutto, mentre la carne di cervo si trova solo nei migliori ristoranti. La Nuova Zelanda è famosa anche per i suoi prodotti caseari: latte, formaggio e gelati sono infatti gustosissimi. Il pesce è ottimo in questo paese.

Per cosa è famosa la Nuova Zelanda?

Paese di navigatori, qui si trova il maggior numero di barche per abitante al mondo, la Nuova Zelanda è famosa per il popolo Maori (di origine polinesiana) e le loro tradizioni come la pratica del tatuaggio del volto e del corpo e la danza della Haka.

Cosa mangiano i Maori?

Il menu tipico è a base di carne e patate dolci, le kumara, ortaggi introdotti circa un millennio fa dai Maori particolarmente resistente alle malattie dei tuberi, che sono rimasti alla base della loro alimentazione per secoli.

Quali animali ci sono in Nuova Zelanda?

Sono state introdotte molte specie animali: il maiale, la capra, il cane, il gatto, il capriolo, l'opossum e l'onnipresente pecora. Il pipistrello rimane l'unico mammifero autoctono. La fauna comprende una massiccia presenza di uccelli.

Dove vivono gli italiani in Nuova Zelanda?

Se nel 1966, secondo lo studio di Burnley17, quasi il 40% degli italiani in Nuova Zelanda erano residenti nella zona di Wellington e Hutt Valley, dal censimento18 del 2006 risulta invece che è a Auckland che vivono oggi il 30% degli italiani, seguito da molto vicino da Wellington con il 27%.

10 cose che dovete assolutamente assaggiare in Nuova Zelanda: cosa mangiare in Nuova Zelanda