Cosa si mette dopo Despite?

Domanda di: Vania Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (40 voti)

Despite e in spite of sono sempre seguiti da un sostantivo. Ad esempio: Despite THE TRAFFIC, I managed to arrive on time (Nonostante il traffico, sono riuscito ad arrivare in tempo).

Cosa ci va dopo Despite?

Preposizioni. Despite e in spite of (nonostante, malgrado) sono preposizioni. Sono un po' più formali rispetto alle congiunzioni e sono usati più frequentemente nell'inglese scritto che in quello parlato. Sono sempre seguiti da un nome o un pronome, e se c'è un verbo lo trovi sempre al gerundio!

Quando se Usa o Although?

Although può essere utilizzato in qualsiasi punto della frase tranne che alla fine, although può verificarsi in qualsiasi punto, inclusa la fine di una frase. Si possono tradurre in italiano come sebbene e in certi casi tuttavia.

Dove si mette though?

Though può trovarsi all'inizio, a metà o alla fine della frase, mentre invece although non può essere utilizzato in chiusura di periodo. Ecco alcuni esempi: They like pasta but they don't like rice.

Che differenza c'è tra Although e even though?

Even though, che ha lo stesso significato di although, si traduce con sebbene / benché, ha valore concessivo e introduce qualcosa che io già so. E.g. I'll go out even though it's raining (sebbene piova uscirò) > concedo il fatto che stia piovendo, lo so ma non mi interessa, esco lo stesso.

Come usare ALTHOUGH, THOUGH e EVEN THOUGH in Inglese!