Cosa si mette dopo il cappotto termico?

Domanda di: Tancredi De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (74 voti)

Dopo un periodo di tre, dieci giorni, si applica una prima rasatura di di adesivo rasante. La posa del cappotto termico prevede poi di applicare il primer, una volta che il rasante si è asciugato.

Quanti gradi si guadagnano con il cappotto termico?

Con i nuovi isolanti possiamo recuperare ben 3 gradi in più d'inverno, tenendo conto che durante un inverno non troppo rigido, e in una casa in pianura (e non in alta montagna), si vive meglio con una temperatura costante che non scenda sotto i 19 gradi e non superi i 22, e con tasso di umidità tra il 40 e il 60%.

Quale finitura per cappotto esterno?

Finiture minerali

Tra le due, la prima è sicuramente la migliore soluzione per un sistema di coibentazione a cappotto esterno, presentando, al pari delle finiture silossaniche e acrilsilossaniche, entrambe le caratteristiche fondamentali per una corretta messa in opera.

Quale intonaco su cappotto?

Intonaci termoisolanti ISOLTECO

Ideale per isolamenti termici a cappotto, isolamenti termici di pareti interne, isolamenti termici a soffitto, eliminazione dei ponti termici di costruzione ed in genere, protezione delle facciate dalle acque meteoriche.

Quando si mettono i tasselli sul cappotto?

I tasselli per cappotto vanno applicati 2-3 giorni dopo aver installato i pannelli in polistirene bianco, devono invece essere applicati immediatamente se il cappotto è realizzato in EPS con grafite.

posa a regola d'arte del cappotto termico fino all'armatura della rete