Domanda di: Assia Bruno | Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(37 voti)
Dopo aver pulito accuratamente le unghie eliminando eventuali cuticole, si applica il primer. Lo si fa asciugare all'aria per qualche minuto. poi si procede con la base gel con conseguente polimerizzazione in lampada uv o led. Utilizzando l'apposita spatolina si preleva un pò di acrygel dalla confezione.
Che prodotti servono per fare le unghie con Acrygel?
L'Acrygel non ha bisogno della base perché il metodo Gamax prevede un protocollo ben specifico composto da pochi preparatori. I due prodotti fondamentali sono sicuramente un deidratante per unghie e un mediatore di aderenza per poter successivamente creare la struttura con gel o acrygel.
Per prima cosa si prepara l'unghia, applicando il nail prep o il primer, in seguito si applica una base e si polimerizza. A questo punto si prende una pallina di prodotto polygel con la spatola e si posa sulla formina.
Perché l'acrygel si stacca dalle unghie? Semplice: È stata scelta una Dual Form (Tip) della misura errata (bisogna assicurarsi che si appoggi e si adatti perfettamente all'unghia, che copra anche il bordo laterale) Non è stata eseguita una corretta preparazione dell'unghia (assicurarsi di averla limata e opacizzata)
L' Acrygel viene anche chiamato Polygel ma è la stessa cosa, infatti entrambi stanno a significare la combinazione ibrida tra acrilico e gel. Per farti capire meglio, l'Acrygel è del 20% più leggero dell'acrilico e contiene una bassissima percentuale di polvere. L'Acrygel si indurisce sotto una lampada a LED.