Domanda di: Omar Guerra | Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(23 voti)
Di sicuro, l'abbinamento intramontabile è quello con una giacca o un blazer ma le camicie da uomo sono perfette da indossare anche con i maglioni di lana a maglia fine, nei loro diversi modelli dai più formali a quelli più sportivi.
Nella stagione estiva, la camicia lunga può essere portata come un miniabito: se si va in spiaggia, può servire come copricostume, abbinata a una borsa di paglia, un cappello a tesa larga, una bella cintura e un paio di sandali.
A seconda dell'abbinamento, la camicia bianca può regalare un sentimento di semplicità, sfoggiare un lato più rock e aggressive, oppure raccontare quanto sei chic e bon ton, quello che non deve mancare di certo sono gli accessori: occhiali da sole, collane e cappello saranno la ciliegina sulla torta.
Se c'è il sole fa caldo e si può trovare la giusta soluzione per sostituire la giacca, il cappotto o il piumino. Capispalla come cardigan, maglioncini tutto pelo con la zip o il poncho, non passano mai di moda e sono sempre più glamour grazie alle nuove collezioni.
La giacca elegante è il perfetto capospalla per outfit casual, da portare soprattutto nelle mezze stagioni. Ideale con jeans, t-shirt, camicie, scarpe da ginnastica o tacchi per un look casual e chic, da abbinare a tutti gli accessori che vuoi! Meglio ancora se in vivaci colori accesi per look irresistibili.