Domanda di: Alan Guerra | Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2023 Valutazione: 4.7/5
(43 voti)
MATERASSINO GONFIABILE PER SACCO A PELO
Una volta gonfiato, il materassino è particolarmente confortevole. L'aria presente all'interno, contribuisce inoltre ad isolarti dal terreno. Esistono però vari modelli gonfiabili. Con prestazioni molto differenti.
Tuttavia, se il sacco a pelo è di qualità, ha una fodera esterna sintetica, idrorepellente e impermeabile... non ci sono problemi e può essere usato anche sotto le stelle. Un'accortezza da avere è quella di poggiarlo su un materassino e un telo impermeabile.
Il vostro corpo si abituerà e il sacco a pelo vi isolerà per bene. Quindi, per concludere: portatevi un ricambio di vestiti leggero da mettere solo dentro al sacco a pelo. Un pigiama o qualche cosa di molto tranquillo, traspirante e in tessuto naturale.
Prendi un panno per avvolgerla, riempila con acqua calda, chiudila bene e mettila nel sacco a pelo. Calore assicurato, al momento di coricarsi. Fai attenzione a non bruciarti e soprattutto non mettere l'acqua calda in una borraccia di plastica: rischieresti di scioglierla (e bruciarti ...).
Anche se i sacchi a pelo (specialmente questi che si usano per campeggiare durante l'inverno) hanno un rivestimento forte, puoi sempre aggiungere un'altra coperta che ti riscalderà durante la notte. La coperta extra ti permetterà di conservare il calore dentro il sacco a pelo.