Cosa si offre a casa della sposa?

Domanda di: Dante Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (46 voti)

Per un evento diurno, il rinfresco deve essere pronto già dal primo mattino quindi, chi si recherà a casa della sposa prima della cerimonia avrà voglia di gustare qualcosa di simile a una colazione come tartellette, biscottini, frutta fresca, mini croissant e monoporzioni di torte, meglio se secche.

Cosa offrire agli ospiti a casa della sposa?

Se vi sposate la mattina, il buffet dovrà essere composto da tè, caffè, succhi, cornetti mignon, piccoli kraphen ripieni di creme, pasticceria secca, crostate e qualche tramezzino. Niente alcolici o, al limite, un buon spumante dolce.

Quali sono i portafortuna per la sposa?

5 portafortuna che la Sposa deve indossare
  • Qualcosa di vecchio. L'oggetto vecchio (o antico) simboleggia il vostro legame con la famiglia di origine e con il passato, che viene lasciato alle spalle, ma che vi ha reso ciò che siete oggi. ...
  • Qualcosa di nuovo. ...
  • Qualcosa di prestato. ...
  • Qualcosa di blu. ...
  • Una moneta nella scarpa.

Chi va a casa della sposa prima del matrimonio?

LA TAVOLA BIANCA È IL RINFRESCO A CASA PRIMA DEL MATRIMONIO. Si chiama tavola bianca ma in realtà è un rinfresco che si predispone a casa degli sposi o dei loro genitori, generalmente dove gli sposi si prepareranno, per tutti gli invitati che vorranno passare a salutare prima di recarsi al luogo della cerimonia.

Chi regala cosa alla sposa?

Chi paga il matrimonio secondo il galateo? Stando al galateo delle nozze, chi regala il vestito alla sposa è il padre, mentre la famiglia dello sposo si dovrà occupare dell'abito per il proprio figlio.

Preparazione della Sposa: tempi, luoghi e organizzazione - Matrimoni con l'accento - Roberta Patanè