Cosa si porta ad un casting?

Domanda di: Ing. Demi Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (47 voti)

Un tacco medio/basso, un outfit nero/scuro, magari spezzato da qualcosa di bianco e/o colorato, sono le cose giuste da indossare. Va benissimo anche un jeans, una T-shirt o canottiera, sempre che il meteo lo permetta.

Cosa portare a un casting?

Le domande tipiche sono: come ti chiami, quanti anni hai, da dove vieni, cosa studi, perché vuoi intraprendere questa carriera, cosa ti aspetti dal mestiere di modello/a…».

Cosa portare ad un provino di recitazione?

8 Portate gli strumenti dell'attore

Ricordate di portare con voi il vostro curriculum vitae, lo showreel e i biglietti da visita. Le persone che incontrerete potrebbero aver perso i vostri riferimenti.

Come ci si presenta a un casting?

In un casting il tuo personaggio e le prestazioni deve risaltare, non i vestiti, il trucco oi capelli, questi elementi devono essere neutrali e non attirare l'attenzione. Prima di tutto, non si può dare informazioni utili su come vestire, perché se la carta è donna dirigente, non si vestono come se per prostituta.

Cosa chiedono ai casting per comparse?

Devi presentarti munito di fotocopia di documento d' identità e codice fiscale Spesso richiedono misure specifiche di pantaloni e scarpe. Solo per i ruoli guardano i curricula e fanno intervista e provino su parte.

Che cosa succede a un casting di moda?