Cosa si posiziona sotto la vasca da bagno?

Domanda di: Terzo Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026
Valutazione: 4.8/5 (28 voti)

Sotto la vasca da bagno si posizionano i componenti tecnici essenziali per il funzionamento e la stabilità: i piedini regolabili per il livellamento, il sifone, il sistema di scarico con il troppopieno e le relative tubazioni. Nelle installazioni tradizionali, lo spazio è nascosto da pannelli o muratura, mentre per le freestanding la struttura rimane parzialmente a vista.

Cosa si mette sotto la vasca da bagno?

Ricorda che il sifone è posizionato sotto la vasca e non deve toccare il pavimento; lascia perciò un margine di almeno 5 cm maggiore dell'altezza del sifone.

Cosa si trova sotto la vasca da bagno?

Definizione : pannello o rivestimento per la vasca da bagno

Il pannello della vasca nasconde il tubo di scarico, le tubazioni, il pavimento grezzo, gli appoggi e i fianchi in vista sotto la vasca.

A che altezza si monta la vasca da bagno?

Le dimensioni vasca da bagno tradizionale rettangolare standard sono: lunghezza compresa fra i 140 centimetri e i 170 centimetri; larghezza minima 70 centimetri; altezza minima 55 centimetri.

Quanto spazio serve per una vasca da bagno?

Vasca da bagno: se hai spazio sufficiente, una vasca aggiunge un tocco di relax e stile. La dimensione minima raccomandata è di 140 cm di lunghezza per 70 cm di larghezza.

SOSTITUZIONE VASCA IN BOX DOCCIA