Cosa si può aggiungere alle crocchette?

Domanda di: Gabriele Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (51 voti)

Puoi scegliere cibi umidi a base di pesce o carne bianca accompagnata da verdure o frutta. In alternativa puoi utilizzare anche prodotti della tua tavola, come un po' di brodo (naturale) da aggiungere alle crocchette, oppure della carne triturata o ancora qualche verdura bollita.

Cosa si può mischiare con le crocchette?

Un altro metodo per invogliare il tuo pet a mangiare le crocchette, è quello di mescolarle con porzioni di paté o di bocconcini. Amalgama bene i due elementi in modo che il cane non riesca a separarli mangiando solo l'umido e, se vuoi, allunga sempre il tutto con pochissima acqua tiepida.

Come rendere più buone le crocchette?

Mischiate dell'acqua tiepida con i croccantini per renderli più morbidi e cambiarne la consistenza in modo che risulti più gradevole per il vostro cane. Potete poi sia servirli così, come se fossero dei croccantini accompagnati da una zuppetta d'acqua, oppure aspettare che l'acqua sia assorbita e creare una poltiglia.

Cosa mettere nelle crocchette del cane per farlo mangiare?

Il macronutriente più importante nella dieta del tuo cane sono senza dubbio le proteine. Carne o pesce dovrebbero rappresentare l'ingrediente principale delle crocchette che scegli per lui. Sono loro a renderle saporite e irresistibili!

Cosa mettere nella pappa del cane?

- PATATE lesse; - pasta e pane duro (non eccedere). - VERDURE DI STAGIONE CRUDE (carote, finocchi, cavoli, zucca, zucchine, cicorie, insalata) o COTTE al vapore/lessate (spinaci, bietole, broccoli, carote, zucca etc.)

Perché il mio cane NON mangia le CROCCHETTE? 🐶 La SOLUZIONE!