Cosa si può bere per idratare la pelle?

Domanda di: Primo Leone  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (20 voti)

Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno è fondamentale per mantenere in equilibrio il livello di idratazione del nostro organismo e dunque anche quello della pelle. Possiamo integrare la dose giornaliera di acqua anche con tisane, spremute di frutta e verdura, tè, ma anche zuppe e minestre brodose.

Cosa bere per idratare la pelle?

Gli esperti consigliano almeno 2 litri al giorno per un corretto ricambio idrico. Per soddisfare questo bisogno e vincere la sfida contro l'invecchiamento della pelle occorre quindi scegliere un'acqua digeribile e “facile da bere”, proprio come Lauretana!

Come idratare la pelle da dentro?

Per idratare correttamente la pelle dall'interno, non dimenticare di bere almeno 1,5 litri di acqua naturale al giorno. I risultati saranno visibili in poco tempo: l'epidermide sarà molto più morbida, tonica e luminosa.

Come avere la pelle più idratata?

Bere almeno due litri di acqua al giorno e consumare alimenti ricchi di acqua come frutta e verdura di stagione è quindi la prima e più importante strategia che può aiutare la tua pelle a mantenersi idratata, sana e morbida.

Cosa fa bene bere per la pelle?

Rende la pelle più luminosa: l'idratazione per la pelle del viso e del corpo arriva dall'esterno grazie a creme e fluidi, ma anche dall'interno. Bere acqua aiuta a rigenerare le cellule, prevenire la formazione delle rughe d'espressione ed eliminare le tossine e i batteri accumulati.

Pelle secca: 5 cose da fare per prendertene cura