VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Quanti vestiti posso comprare con il reddito di cittadinanza?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quali elettrodomestici si possono acquistare con il reddito di cittadinanza?
Apparecchiature professionali per ristorazione e ospitalità Apparecchi a biomassa. Camini e canne fumarie. Cappe da cucina. Componenti. Grandi elettrodomestici. Piccoli elettrodomestici.
Quanto si può lasciare sulla carta del reddito di cittadinanza?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come funziona il reddito di cittadinanza 2023?
Reddito di cittadinanza, quando arriva il pagamento di gennaio 2023? Per ottenere il reddito di cittadinanza il nucleo familiare deve essere in possesso di un valore Isee inferiore a 9.360 euro (in presenza di minorenni, si considera l'Isee per prestazioni rivolte ai minorenni).
Come trasferire soldi da RdC a Postepay?
Posso ricaricare Postepay con il reddito di cittadinanza? No, non è possibile ricaricare la carta Postepay con il reddito di cittadinanza perché questa operazione è vietata.
Cosa posso pagare con il reddito di cittadinanza 2023?
In caso di accoglimento, il RdC viene erogato attraverso una carta prepagata di Poste Italiane, la Carta Reddito di cittadinanza, che può essere utilizzata per acquistare beni, pagare utenze, prelevare contanti ed effettuare bonifici, ma non per attività quali il gioco d'azzardo.
Perché non si possono pagare le sigarette con la carta?
Le sigarette non si possono più pagare con carta: perché Via libera, quindi, ai pagamenti classici solo in contanti. Il motivo di questo provvedimento risiede nel costo delle commissioni bancarie che vengono applicate in automatico sugli acquisti fatti con moneta elettronica.
Quando ti possono togliere il reddito di cittadinanza?
Quando si perde il diritto al RdC? Si perde il diritto al Reddito di Cittadinanza per l'intero nucleo familiare se i beneficiari non rispettano l'obbligo: di frequentare per sei mesi un corso di formazione e/o riqualificazione professionale, di accettare la prima offerta di lavoro.
Quanti anni ancora durerà il reddito di cittadinanza?
Il Reddito di Cittadinanza è concesso per un periodo massimo di 18 mesi, trascorsi i quali può essere rinnovato, previa sospensione di un mese. Pertanto - se permangono le condizioni di bisogno - a partire dal mese successivo a quello della scadenza è possibile presentare una nuova domanda.
Quanti anni di residenza ci vogliono per il reddito di cittadinanza?
In relazione ai requisiti di residenza, il beneficiario deve essere residente in Italia da almeno dieci anni, di cui gli ultimi due, considerati al momento della presentazione della domanda e per tutta la durata dell'erogazione del beneficio, in modo continuativo.
Che cosa succede se non si spendono tutti i soldi dalla carta Rdc?
Come specificato nella legge istitutiva del Reddito di cittadinanza, l'ammontare complessivo non speso ovvero non prelevato nel semestre verrà comunque decurtato dalla disponibilità della Carta, fatta eccezione per una mensilità di beneficio riconosciuto.
Quanto si può prelevare al giorno con la carta del reddito di cittadinanza?
“scala di equivalenza” prevista dal Decreto). Dal 27 Aprile 2022 è inoltre prevista l'applicazione del limite di prelievo giornaliero di 600 euro per le quote cumulate derivanti dagli accrediti da Assegno unico e Reddito di cittadinanza.
Quanto si può prelevare al mese con la carta del reddito di cittadinanza?
Si possono prelevare contanti con la carta Rdc? Con la carta Rdc è possibile prelevare contanti sino a un massimo di 210 euro mensili (220 euro per i nuclei numerosi con disabili gravi o non autosufficienti), a seconda del numero dei componenti della famiglia.
Come comprare su Amazon con reddito di cittadinanza?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come acquistare su Amazon con reddito di cittadinanza?
In sostanza, i percettori del Reddito di cittadinanza non possono fare acquisti online: dunque, niente spese sui maggiori portali di e-commerce, come Amazon, con Card RdC. Vige una deroga, comunque, parziale per l'acquisto di elettrodomestici: in pratica, si possono comprare online ma solo se poi si ritira in negozio.
Come si fa a sapere se una persona prende il reddito di cittadinanza?
direttamente sul sito governativo www.redditodicittadinanza.gov.it; presentando questo modulo presso un ufficio di Poste Italiane o in una sede INPS; attraverso i servizi online dell'istituto nazionale per la previdenza sociale.
Come si chiama il nuovo reddito?
Lo strumento chiamato a sostituire il reddito di cittadinanza si chiama «Mia», «Misura di inclusione attiva».
Perché i tabaccai non accettano bancomat?
Codacons: esclusione pos tabaccai va a danno consumatori «La circolare dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli crea una evidente discriminazione a danno degli stessi esercenti, prevedendo per i soli tabaccai una zona franca che li esonera dall'accettare i pagamenti con carta.
Quando i tabaccai possono rifiutare la carta?
In particolare con il citato provvedimento è stato chiarito che tali soggetti, in relazione all'attività di vendita di generi di monopolio, di valori postali e valori bollati, non sono tenuti all'obbligo di accettare forme di pagamento elettronico.
Quanto guadagna un tabaccaio per un pacchetto di sigarette?
L'aggio sulle sigarette, cioè il profitto dell'esercente al netto delle imposte, è fissato al 10% del prezzo di vendita. Un pacchetto da 5,00 ad esempio genererà un guadagno pari a 0,50 centesimi.