VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Cosa succede se sbaglio codice tributo?
In caso di errore del "codice tributo" il contribuente deve inviare una comunicazione all'ufficio competente il cui codice è stato indicato nel modello.
Quanto tempo ho per annullare un F24?
In caso di errore è possibile richiedere l'annullamento dei pagamenti F24 telematici fino al penultimo giorno lavorativo antecedente la data di versamento indicata nell'F24.
Chi può utilizzare CIVIS?
E' utilizzabile da tutti gli utenti Entratel e Fisconline.
Come integrare CIVIS?
L'utente accede al servizio telematico CIVIS e seleziona la voce “Presentazione documenti per controllo formale della dichiarazione”. L'utente può inviare la documentazione, integrare la documentazione già inviata o visualizzare le ricevute prodotte dal Nuovo Sistema Documentale (NSD).
Come integrare un CIVIS?
Se non sono conformi la dizione è scartato; in quest'ultimo caso, l'utente deve inviare nuovamente i documenti tramite CIVIS attraverso la funzionalità “Integrazione documentazione”. I documenti possono essere inviati esclusivamente in formato PDF/A (PDF/A-1a o PDF/A-1b) e in formato TIF e/o TIFF.
Come vedere esito Civis?
È possibile ricevere gratuitamente l'avviso della conclusione della pratica Civis tramite sms ed e-mail, all'indirizzo di posta elettronica e/o al numero di telefono prescelti.
Come contattare Civis Agenzia Entrate?
Per accedere al servizio i numeri da comporre sono: da telefono fisso il numero verde 800.90.96.96 (dal lunedì al venerdì ore 9-17);
Come richiedere l'annullamento di un F24?
Per annullare il tuo pagamento F24 accedi alla sezione Pagamenti – Imposte e Tasse – Annulla Imposte e Tasse – scegli se F24 Ordinario o Semplificato e clicca sulla X presente a fianco della voce Inoltrato. Conferma l'annullamento inserendo il codice del tuo Mrpin.
Come rateizzare con l'Agenzia delle Entrate?
per importi fino a 120.000 euro, direttamente sul sito dell'Agenzia delle entrate – Riscossione, mediante il servizio “Rateizza adesso” presente nell'area riservata. compilando l'apposito modello da inviare con posta elettronica certificata agli indirizzi riportati all'interno del modello stesso.
Cos'è l'adempimento spontaneo?
Cos'è Per favorire l'adempimento spontaneo, l'Agenzia delle Entrate predispone e invia delle comunicazioni ai contribuenti per segnalare eventuali anomalie riscontrate nelle dichiarazioni, dandogli così l'opportunità di correggere volontariamente errori od omissioni.
Come prelevare gli avvisi di irregolarità?
Si può richiedere assistenza via web, al telefono o recandosi in un qualsiasi ufficio territoriale. Con il canale telematico "CIVIS" (servizio riservato agli utenti registrati Fisconline/Entratel), direttamente o tramite un intermediario abilitato, accedendo al sito www.agenziaentrate.gov.it.
Dove trovo le comunicazioni di irregolarità?
E' un servizio disponibile sul sito www.agenziaentrate.gov.it tra i servizi fiscali online senza registrazione.
Come modificare un F24 già inviato?
Il contribuente che si accorge di aver commesso degli errori nella compilazione del modello di versamento F24, può chiedere la correzione dei dati tramite il servizio “Civis - Richiesta modifica F24”, disponibile nell'area riservata del sito dell'Agenzia delle entrate.
Come si fa a sapere se un F24 è stato pagato?
Accesso alla sezione “area riservata” del portale dell'Agenzia delle Entrate; Ingresso nella tua “area riservata“, in particolare all'interno del tuo “cassetto fiscale“; All'interno del “cassetto fiscale” nel menù sulla sinistra accedi alla voce “versamenti“; Accedi alle quietanze di pagamento F23/24 e F24 Elide.
Cosa fare se si paga due volte lo stesso F24?
Nel caso in cui ci si accorga che la compensazione effettuata con un modello F24 presentato a saldo zero risulti errata, il contribuente può effettuarla correttamente presentando un nuovo modello F24 e chiedendo all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate l'annullamento del primo modello F24 errato.
Come annullare un F24 in compensazione?
Nel caso in cui ci si accorga che la compensazione effettuata con un modello F24 presentato a saldo zero risulti errata, il contribuente può effettuarla correttamente presentando un nuovo modello F24 e chiedendo all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate l'annullamento del primo modello F24 errato.
Come pagare F24 a nome di altra persona?
Il pagamento del debito tributario altrui deve essere effettuato tramite il modello F24, presentato attraverso i servizi telematici dell'Agenzia delle entrate, indicando il codice identificativo “80” istituito con la risoluzione n. 59/E del 6 ottobre 2021.
Cosa succede se non pago F24 Agenzia delle Entrate?
Omessa presentazione del modello F24 con saldo a zero versare una sanzione ridotta, pari a: 5,56 euro (1/9 di 50 euro), se il modello F24 viene presentato entro cinque giorni dall'omissione. 11,11 euro (1/9 di 100 euro), se il modello F24 viene presentato entro novanta giorni dall'omissione.
Come annullare un invio telematico all'Agenzia delle Entrate?
utilizzando il servizio disponibile nell'area autenticata del sito dell'Agenzia delle Entrate alla sezione "Servizi per" => "Richiedere" => "Annullamento di un documento inviato".
Quando un F24 viene scartato?
Tutti i pagamenti e le compensazioni contenuti nel modello F24 scartato si considerano non eseguiti». Quindi se il credito non è più utilizzabile al momento della presentazione tardiva del modello F24 a zero, quest'ultimo verrà necessariamente scartato.