Cosa significa IP 40?

Domanda di: Ing. Assia Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (38 voti)

COSA SIGNIFICA IL GRADO DI PROTEZIONE IPX4? Il grado di protezione IPX4, a volte chiamata anche grado di protezione IPX4, significa che un dispositivo è protetto dagli spruzzi d'acqua da tutte le direzioni. La X è un segnaposto perché il codice IP per la protezione contro il contatto e i corpi estranei non è noto.

Quale IP per la pioggia?

In questo caso è probabile che la lampada venga a contatto con la pioggia. Pertanto, sono necessarie lampade protette contro gli spruzzi d'acqua, ossia con un grado di protezione IP44.

Cosa significa la sigla IP 44?

Grado IP44. Il valore di protezione a prova di schizzi, adatto in bagno nelle zone attorno alla cabina doccia, al lavandino o alla vasca. Il grado IP44 è anche per gli apparecchi posti negli ambienti esterni che restano coperti, ma a contatto con l'umidità o con sporadici schizzi e spruzzi da tutte le direzioni.

Cosa significa IP 30?

Protetto contro l'accesso a parti pericolose con un attrezzo. Definizione: Il calibro, con un diametro di 2,5 mm, non deve penetrare.

Che differenza c'è tra IP44 e IP65?

IP44: a prova di schizzi (adatto per vasca e doccia a tutto tondo) IP54: resistente agli spruzzi e alla polvere. IP65: protetto contro i getti d'acqua. IP67: antipolvere e protetto dall'immersione per 30 minuti (adatto per la vasca da bagno o sotto la doccia)

Indirizzo IP - Cos'è e come funziona